You are here: Home Comunicazioni Ripristino Laboratorio

Filosofia Teoretica

Ripristino Laboratorio

E-mail Stampa PDF

Ripristino piattaformaIl laboratorio telematico Hermes_Net, che quest'anno è stato oggetto di alcuni malfunzionamenti a seguito di attacchi esterni al server del Dipartimento di Filosofia, è stato ripristinato e reso nuovamente disponibile. Purtroppo a causa dei problemi sorti, tra cui il crash di uno dei dischi del server, non è stato possibile ripristinare i contributi già inseriti da parte degli utenti. Nella versione ora operativa sono disponibili nuovi testi di riferimento e una sezione di suggerimenti bibliografici consultabile direttamente online (dalla mappa iniziale del laboratorio). ATTENZIONE: per quanto concerne...

...l'accesso alla piattaforma, la valutazione del lavoro e l'acquisizione dei CFU, valgano le seguenti indicazioni:
  • ACCESSO ALLA PIATTAFORMA. Oltre ai materiali sono andate perse anche le registrazioni degli utenti. Dal momento che molti tra gli utenti iscritti NON HANNO PRODOTTO ALCUN CONTRIBUTO anche a distanza di mesi dall'avvio dei lavori, non si viene reiscritti automaticamente, ma è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per richiedere nuovamente l'accesso alla piattaforma e, qualora la propria iscrizione fosse stata fatta mediante l'invio o la consegna della scheda di iscrizione si verrà nuovamente abilitati al lavoro di scrittura telematica.
  • NUOVA ISCRIZIONE. Qualora si voglia prendere parte alla sperimentazione in questi mesi, e terminare comunque entro fine anno, ma non si è ancora iscritti, è sufficiente seguire le normali indicazioni di iscrizione al laboratorio.
  • UTENTI DA VALUTARE. Se si è tra gli utenti che avevano già inserito un numero considerevole di contenuti e che stavano per richiedere la valutazione (pochissimi utenti), allora è sufficiente inviare la relazione finale (come da indicazioni presenti sul sito www.hermesnet.it) per poter ottenere la propria valutazione, senza reinserire i contributi persi (abbiamo disponibile una mappatura del lavoro gfatto prima del blocco della piattaforma e quindi si possono vedere e valutare i lavori eseguiti precedentemente al crollo del sistema).
  • UTENTI CON POCHI CONTRIBUTI. Se si è tra gli utenti che avevano inserito un numero esiguo di contenuti, e che quindi non avevano la possibilità di richiedere la valutazione (numerosi utenti), prima dell'invio della relazione finale sarà necessario reinserire i propri contributi e completarli nella nuova piattaforma.
Scusandoci per i molti disagi che hanno caratterizzato il laboratorio di quest'anno, per la prima volta interrotto da reiterati contrattempi in oltre 10 anni di attività, restiamo a vostra completa disposizione con tutta la flessibilità possibile anche per considerare i singoli casi di ognuno dei partecipanti. Per ogni informazione potete recarvi presso lo studio del Professor D'Alessandro durante l'orario di ricevimento, fissare direttamente un appuntamento con il dott. Ciastellardi, o contattare la Cattedra alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 16 Giugno 2009 11:31 )  

Ultime pubblicazioni

Pubblicazioni Verso una Prospettiva Ecocentrica
Disponibile in libreria, e online in formato open access, il testo di Matteo Andreozzi Verso una Prospettiva Ecocentrica. Ecologia Profonda e Pensiero a ReteLeggi

Convegno Su J. Derrida

D'AlessandroPaolo D'Alessandro
Introduzione al convegno. Oltre Derrida
CassinariFlavio Cassinari
Pensiero rappresentativo e configurazione d’identità
Chiurazzi Gaetano Chiurazzi
Miseria e splendore della decostruzione

In preparazione

Pensiero e pratica di scrittura in rete
Introduzione alla scrittura filosofica in rete corredata della guida al Laboratorio telematico Hermes_Net. Giugno 2009

Università degli Studi

Sample image Portale di accesso per l'orientamento, i servizi, i bandi e la ricerca dell'Università degli Studi di Milano

Dipartimento di Filosofia

Online il nuovo sito del dipartimento di filosofia. La piattaforma offre notizie su corsi, appelli, docenti e attività di ricerca.

Laboratorio Hermes_Net

In fase di completamento l'integrazione tra il vecchio sito del laboratorio telematico Hermes_Net e la nuova piattaforma Filosofiateoretica.it.